CUBA PARTY : Tour con accompagnatore-autista e sistemazione in piccoli hotels e/o case particular

CUBA Party by Senza Frontiere
Tour per piccoli gruppi precostituiti
  ( min 3 - max 11 partecipanti)
 Trasporti  : in Auto privata (con autista-accompagnatore)
Sistemazione: in Piccoli Hotels e Case particular

1.090
 
I Tours Autogestiti di Senza Frontiere

"Tour Autogestito" è una formula di viaggio studiata ad hoc per un pubblico curioso, interessato alle bellezze naturali e alla realtà etnica e culturale del luogo visitato. Ci si muove in piccoli gruppi " realmente autogestiti", agili e informali, formati da persone che devono avere buone capacità di adattamento alle logiche di gruppo e facilità di relazione, e che condividano gli stessi interessi, la stessa volontà di conoscere e vivere a fondo la realtà locale senza troppe concessioni ai comfort di un turismo di tipo classico.
Ciò che rende questa formula profondamente diversa dai tour di tipo tradizionale è la possibilità dei partecipanti di intervenire attivamente nell'organizzazione del viaggio, modificandone alcuni aspetti in corso di svolgimento ma sempre ricercando la massima sintonia con il resto del gruppo. Un ruolo importante in questo senso è svolto dall' "autista-accompagnatore", elemento caratterizzante dei viaggi "autogestiti" e punto di riferimento per il gruppo: una persona locale,parlante italiano, che conosce a fondo la realtà del paese e quindi in grado di proporre esperienze normalmente non accessibili ai turisti tradizionali. L'autista-accompagnatore coordina il gruppo nella gestione dei trasporti, nell'organizzazione dei pernottamenti e quant'altro, ferma restando la natura fondamentalmente autogestita del viaggio.
La quota base del viaggio include normalmente solo i servizi essenziali: il volo A/R ( il cui prezzo è da da definire  in funzione della data di partenza varia da 750 a 1200 Euro ed è da aggiungere alle tariffe indicate in tabella), i trasporti locali e le spese dell'autista- accompagnatore.Tutto il resto (pernottamenti, pasti, escursioni, ecc.) verrà acquistato in loco direttamente dai partecipanti, sulla base delle indicazioni dell'autista-accompagnatore, orientate al rispetto del "budget consigliato" specificato nel programma. Tale importo viene gestito autonomamente dai singoli partecipanti i quali saranno comunque sempre liberi di scegliere servizi alternativi, facendosi carico degli eventuali costi supplementari e sempre a patto di non intralciare il regolare svolgimento del viaggio così come concordato con gli altri componenti del gruppo.
Il tipo di sistemazione varia a seconda del viaggio e gli abbinamenti nelle camere vengono gestiti in loco dal gruppo stesso tenendo presente che non sempre vengono garantite camere doppie e tanto meno camere singole. Soprattutto chi si iscrive da solo dovrà dunque adattarsi a condividere la camera con altri a meno che non si faccia carico delle relative spese addizionali per la camera singola.
Se avete spirito di adattamento e capacità di stare assieme,un Tour di Cuba "autogestito" sarà senz'altro un'esperienza indimenticabile!
I nostri consigli
questo Tour attraversa tutta l'isola, da Havana a Baracoa, passando per Santa Clara, Trinidad, Sancti Spiritus, Camaguey, Santiago e Holguin. Un itinerario impegnativo che vi consentirà però di conoscere a fondo la bellezza paesaggistica e la ricchezza culturale di questo straordinario Paese. Eppure tutti sanno che ciò che lo rende davvero unico al mondo è la sua gente, per questo ve lo proponiamo attraverso la speciale formula "Backpackers", prevedendo sempre pernottamenti in case private così da farvi conoscere "più da vicino" la loro cultura e filosofia di vita. Chi poi volesse prendersi una settimana di riposo su una bellissima spiaggia caraibica potrà estendere il soggiorno presso il Club Amigo Atlantico di Guardalavaca (vd oltre).

Programma di 8 gg./7 notti: CUBA TROPICAL

  Programma di 16 gg./14 notti: CUBA LIBRE

Partenze garantite da un min di 3 a un max di 11 persone .
Ogni domenica da Milano per Havana e rientro da Holguin.
  Partenze garantite da un min di 3 a un max di 11 persone.
 Ogni giovedì da Milano per Havana o per Santiago
in Euro x persona ( 1 CUC equivale a circa 0,86 Euro)

TOURS
AUTOGESTITI

     Case Particular
    + Noleggio Auto

Case particular
+ Noleggio Auto

Case particular
+ Noleggio Auto

Budget
consigliato

inclusivi del trasporto in auto privata con autista-accompagnatore:

Auto COMPACTO

Auto MINIVAN

Auto MINIVAN
+ COMPACTO

IMPORTANTE:
Gli importi in"rosso" sono una indicazione
del totale della "cassa comune"
da costituire in loco per effettuare il pagamento dei servizi che non
sono inclusi nella quota come: l'alloggio in casa particular, i pasti, le spese vive dell'autista, le spese dell' assicura zione auto,del carburante, dei pedaggi,dei parcheggi ecc. :

occupata da:

3 persone

4 persone

5 persone

6 persone

7 persone

Gruppi precostituiti
da 8 a 11 persone

CUBA TROPICAL
(8gg/7Nts)

340

260

320

270

230

Quotazione
su richiesta

Budget Consigliato

 400

 370

350

 320

 300

CUBA LIBRE
(16 gg/14 Nts)

680

520

640

540

460

Quotazione
su richiesta
 

Budget Consigliato

 800

740

 700

 640

600

  • La quota comprende:
     • L'Autista-accompagnatore locale,parlante italiano dall'arrivo in aeroporto ad Havana fino alla sera prima della partenza del    volo di rientro in Italia da Holguin ( o da Havana)
    • Trasporti privati (Auto Compacto o Minivan/Minibus ) dal 1° giorno (partenza da Havana) al 7° giorno (arrivo ad Holguin con    una percorrenza totale di 2.000 Km.) oppure al 14° giorno (arrivo ad Havana con una percorrenza totale di 3.500 Km.). 
      Da 3 a 4 partecipanti è previsto l'utilizzo di un'auto compacto e da 5 a 7 partecipanti   è previsto l'utilizzo un minivan (8   posti)   guidato dall'autista-accompagnatore.
      Per gruppi da 8 a 11 partecipanti è previsto l'utilizzo di un minibus (12 posti) con autista e una guida-accompagnatore oppure   l'utilizzo di 1 minivan(con autista-accompagnatore) + 1 auto compacto (senza autista e guidato a turno dai partecipanti).
    • Assicurazione Viaggio EuropAssistance a copertura delle spese mediche e bagaglio
    • Guida Lonely Planet in italiano di Cuba (1 guida ogni 2 partecipanti e solo per prenotazioni almeno 8 gg. prima della    partenza)
    La quota non comprende:
    • Il Volo da e per l'Italia che a seconda del periodo e della compagnia aerea varia da  un minimo di 750 ad un massimo di   1.200 Euro
    • Il visto(29 Euro), l'Assicurazione dell' Auto/Minivan e l'eventuale franchigia (massimo 500 CUC totali in caso di incidente o altri danni), eventuale chilometraggio superiore ai 2000/3.500 km totali ( 0,9 CUC ogni km extra), tutti i servizi coperti dal "Budget Consigliato" (vd oltre), eventuali notti extra a Guardalavaca ( o Marea del Portillo)e i relativi trasferimenti da Holguin alla località prescelta ( tariffa taxi da pagare in loco: Guardalavaca circa 50 CUC - Marea del Portillo circa 150 CUC)
Il Budget Consigliato (Cassa comune) copre le seguenti spese:
• I sette (o quattordici) pernottamenti in case private, i pasti presso i "paladar" ristoranti tipici cubani, le visite delle città segnalate nel programma, il carburante, le spese assicurative della vettura, i pedaggi, i parcheggi, i due trasferimenti da e per l'aeroporto a inizio e fine tour e le spese di vitto ed alloggio dell'Autista -Accompagnatore.
• IMPORTANTE : sarà necessario versare all'Autista all'arrivo in aeroporto 100 CUC a persona (200 CUC per il tour di 16gg.) per il pagamento dell'Assicurazione auto, del primo pieno di carburante e di servizi vari. Tale importo (obbligatorio) è da considerarsi comunque inclusa nel budget consigliato totale. Inoltre per il ritiro dell'auto prenotata è necessario rilasciare in contanti ( o mediante carta di credito) un Deposito di Garanzia di 250 CUC (Compacto ) / 800 CUC (Minivan) che verrà restituito alla riconsegna.
Il Budget Consigliato indica un importo orientativo che l'accompagnatore avrà cura di rispettare ferma restando la libertà di ciascuno di scegliere servizi alternativi a quelli proposti. Per meglio capire la filosofia dei viaggi "autogestiti" si legga con attenzione anche il testo introduttivo all'inizio della descrizione del Tour.

 torna indietro