Joint Ventures
Il paese offre numerose ed inte- ressanti opportunità di investi- mento nei settori dell'industria, del turismo e del commercio.
Dalle varie imprese cubane,
sono ricercate Joint-ventures e contratti di cooperazione con imprese straniere ( ed in modo
particolare imprese europee)
per la
produzione di beni di largo consumo, di cui il paese ne è sprovvisto come calzature, abbigliamento, alimentari ecc..
 
Import-Export
Attraverso i servizi de Ministero del Commercio con l'estero è possibile conoscere le varie possibilità di importazione di prodotti cubani come :frutta e concentrati di frutta tropicale, miele,cacao,sigari,rum e liquori a base di rum, birra, prodotti per l'agricoltura, programmi software ecc...

 Produzioni  cooperate
Cuba richiede alle imprese straniere come sostegno al proprio sviluppo il capitale iniziale ,la tecnologia e mercato esterno offrendo in contropartita mano d'opera e mercato interno garantendo la possibilità di reinvestire o di rimpatriare senza eccessiva tassazione l'utile prodotto.


Zona Franca
Attraverso la creazione di parchi industriali situati nelle Zone Franche di Mariel e di Berroa il paese sta attirando molti imprenditori stranieri che con lungimiranza si sono posizionati con uffici di rappresentanza e con proprio personale trattando di commer- cializzare i propri prodotti o di iniziare l'assemblaggio e/o
la
produzione in loco.

A Cuba leggi specifiche e accordi bilaterali con i principali paesi europei, regolano le diverse forme di cooperazione con imprese e operatori internazionali, proteggendone gli investimenti e garantendo il rimpatrio del capitale investito e degli utili.
SENZA FRONTIERE è in grado di organizzare viaggi per uomini d'affari fornendo la necessaria assistenza in loco per contatti e negoziazioni con imprese e funzionari dell' apparato statale.

                           
Per saperne di più >>>>>>    <<<<<<< clicca qui


Chiudi

Torna indietro

Stampa